Smaltimento Amianto

Rimozione amianto

RIMOZIONE TETTO IN ETERNIT - SCOIBENTAZIONI INDUSTRIALI AMIANTO - BONIFICHE MATERIALI CONTENENTI AMIANTO

 


Il servizio riguarda il confinamento, la rimozione, lo smaltimento o l'incapsulamento di amianto friabile o compatto.

Preliminarmente si effettua una mappatura dei materiali, si effettuano analisi di caratterizzazione, si redige il P.d. L. che sarà poi presentato all'Ente competente; infine si interviene operativamente con quanto necessario.

I campi di impiego, ad esempio, per l'amianto friabile sono coibentazioni di tubazioni, forni, caldaie, guarnizioni, ecc; per l'amianto compatto , ad esempio, eternit, serbatoi per acque, pluviali, pavimentazioni, tubazioni per acquedotti e fognature, ecc.

Dopo la rimozione e il confinamento il rifiuto viene avviato allo smaltimento grazie a canali consolidati nel tempo.

 

 

Rimozione eternit tetto Nuova copertura tetto capannone Rimozione tetti e tettoie in eternit cemento amianto Rimozione tetti e tettoie in eternit cemento amianto - ricopertura con tegole

 

Rimozione tetto in eternit (esempio pratico)

Invio di un nostro tecnico specializzato che dopo una breve perizia potrà formulare un preventivo mirato (costo ed informazioni)  Inoltro della pratica (Piano di Lavoro) agli organi competenti ed attesa del nullaosta obbligatorio per l'inizio dei lavori. Predisposizione del cantiere in sicurezza, installazione ponteggi e se necessita impiego di piattaforma aerea. L'intento è quello di procedere facendo sempre attenzione a non danneggiare le lastre in eternit durante la rimozione.
Invio presso impianto autorizzato allo smaltimento dei rifiuti pericolosi contenenti amianto mediante idonei automezzi iscritti all'Albo.
A fine lavori verrà rilasciata una documentazione che certifica la rimozione del tetto in fibrocemento amianto eseguita in conformità alle leggi vigenti.

 

 

 

Per ricevere maggiori informazioni si prega di compilare la seguente scheda fornendo un indirizzo e-mail valido a cui potremo rispondere.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti